Your Nutritional Reset è iniziato!

Il coaching nutrizionale Your Nutritional Reset alle Terme di Saturnia

FOTO

La mia avventura con il progetto Your Nutritional Reset alle Terme di Saturnia SPA&Golf Resort è iniziata da un paio di settimane e mi sta già dando grandi soddisfazioni!

La location è davvero speciale e aiuta molto a sentire pace, relax e concentrazione… trovo che sia l’ideale per cominciare a sperimentare quanto si possa stare bene con una corretta alimentazione.

Il percorso è davvero ricco e tutt’altro che passivo: non si tratta solo di mangiare piatti bilanciati preparati apposta per chi aderisce al programma, ma anche, anzi, soprattutto di imparare a nutrirsi meglio e a usare il cibo come alleato per il nostro benessere.

Ecco perché ogni sera mi occupo di fare un training nutrizionale specifico e ogni giorno affianco le persone perché imparino ad adottare i comportamenti alimentari migliori e a gestire gli ostacoli!

Poi, lo ammetto: durante la cena finale al ristorante stellato “All’Acquacotta” metto un po’ alla prova i miei ospiti, per vedere se hanno imparato come scegliere le portate giuste per loro! Ma non sgrido mai nessuno… è più forte di me: vado in soccorso e spiego come fare la scelta migliore!

Ma anche io mi metto alla prova, in cucina! Insieme al bravissimo chef Claudio Colombo Severini preparo ricette bilanciate e menu personalizzati per ogni ospite, perché ognuno ha una risposta ormonale diversa. Lo chef è meraviglioso: la bontà e la bellezza dei suoi piatti rendono l’esperienza davvero unica!

E sto anche preparando una sorpresa finale per i miei ospiti…

Certo, è un lavoro impegnativo, ma davvero interessante e creativo!

 



Altri articoli su: , , , , ,

Potrebbe interessarti anche:

Daniela Morandi P.IVA 02249850302 - Copyright 2006 - 2019 - Comunicazioni - Privacy Policy