Daniela Morandi

Dottoressa Daniela Morandi, Dieta in Zona
La dr.essa Daniela Morandi è Nutrizionista e Naturopata. Si è specializzata nell’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona direttamente negli Stati Uniti con il dr. Barry Sears, con il quale collabora personalmente nella ricerca e nella diffusione della Strategia in Europa.

La dottoressa Daniela Morandi si è formata con me personalmente quale consulente per l’utilizzo della Strategia Nutrizionale Zona, e si aggiorna costantemente sia con frequenti viaggi negli Stati Uniti presso il mio laboratorio sia partecipando ai diversi seminari da me tenuti nel mondo.
Per tale motivo i protocolli da lei studiati e strutturati corrispondono esattamente ai miei.

dr. Barry Sears, inventore della Strategia Nutrizionale Zona

Contatta Daniela Morandi per una consulenza di Dieta in Zona

Il nuovo libro “La Zona del futuro”

La Zona del futuro edito dalla Sperling&Kupfer e uscito a Marzo 2013, è il nuovo libro che Daniela Morandi ha scritto a quattro mani con il dr. Barry Sears, con l’intento di unire la scientificità delle ultime ricerche nutrizionali alla bontà e alla bellezza della cucina.

Il libro spiega come la Zona si sia evoluta negli ultimi anni e suggerisce nuove preziose indicazioni a chi vuole dimagrire, combattere l’invecchiamento e restare in salute. Il dr. Barry Sears, ideatore della Zona, propone un esclusivo piano d’azione fondato su tre pilastri: alimentazione bilanciata, Omega 3 e polifenoli del Maqui; il prezioso contributo della dr.essa Daniela Morandi rende la Strategia facile e accessibile, ma soprattutto gustosa e personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni individuo.

Il libro “Il Bello della Zona”

Daniela Morandi è l’unico autore al mondo ad aver scritto un libro con il dr. Barry Sears.
La pubblicazione, intitolata Il bello della Zona (Sperling&Kupfer), non solo tratta i principi della moderna nutrizione secondo il concetto di controllo ormonale ed attività anti infiammatoria ottenuti grazie al corretto utilizzo del cibo, ma soprattutto presenta una serie di ricette “in Zona”, rielaborando il protocollo alimentare in un’ottica più appagante.
Il libro è nato dalla convinzione che il cibo buono ma anche bello gratifica le emozioni, ma anche dalla certezza che fosse giunto il momento di elaborare un sistema per conciliare benessere e buona cucina.
L’iniziativa ha raggiunto un consenso ed un successo tale da portare la casa editrice Sperling a richiedere la collaborazione della dr.essa Morandi anche nella stesura dell’ultimo best seller del dr. Sears intitolato Magri per Sempre (Sperling&Kupfer).

Per maggiori informazioni sui libri

Top Zone Coach in Europe

Daniela Morandi è attualmente l’unica donna italiana certificata “Zone Research Institute Health Care Professional”.
Grazie al contributo dato con il lavoro svolto in tutti questi anni dalla dott. Morandi per la diffusione della Strategia Nutrizionale Zona, le è stato recentemente attribuito il titolo di “Top Zone Coach in Europe” dalla Inflammation Research Foundation, presieduta dal dr. Barry Sears.

Vivo e lavoro in un mondo in cui l’aspetto esteriore è fondamentale, ma lo sono altrettanto l’efficienza fisica e la lucidità mentale per la creatività. Daniela Morandi mi ha insegnato che tutto questo è ottenibile grazie all’uso corretto dell’alimentazione; mi ha seguito in un percorso estremamente personalizzato a seconda delle mie diverse necessità, anche nei momenti di lavoro intensissimi.
Daniela mi ha regalato la salute mentale e fisica.
La cosa più bella è che non ho mai pensato di fare una dieta…
È un naturale equilibrio di benessere!

Alberto Moretti, dal 2006 è direttore artistico di Arfango, marchio italiano storico della moda fondato nel 1902.

Studio Osservazionale sulla Zona

Nel 2004 è stata nominata dalla Regione Lombardia unica responsabile esterna del primo Studio Osservazionale effettuato in Italia in una struttura pubblica (Ospedale di Sondrio), per l’applicazione della Strategia Nutrizionale Zona a pazienti diabetici e cardiopatici. I risultati del lavoro sono stati pubblicati sulla rivista “Leadership Medica”

Contatta Daniela Morandi per una consulenza di Dieta in Zona

Le specializzazioni

In seguito alla laurea, ha acquisito il diploma di Naturopata.
Ha seguito corsi di Nutrizione Ortomolecolare, Alimentazione Naturale, Omeopatia, Fitoterapia, Omotossicologia, Iridologia, Riflessologia, Medicina Tradizionale Cinese e Aromaterapia . Ha inoltre frequentato la specializzazione annuale in Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia con il Prof. Bottaccioli.
Specializzata negli Stati Uniti nell’utilizzo degli oli essenziali per il riequilibrio emozionale, iscritta nel registro Aromaterapeuti Professionisti Americani della NAHA (al quale si accede solo dopo esame).
Certificata dall’Istituto Bach in Inghilterra, è stata tra le prime professioniste in Italia ad l’utilizzare i Fiori di Bach.
Ha ottenuto una “Advanced Level Certification” in Inghilterra con John Kelsey, negli Stati Uniti e in Italia per l’utilizzo delle tecniche di Biofeedback Energetico mediante l’uso del sistema QXCI basato sui principi della Fisica Quantistica.

Seguo la dieta Zona da diversi anni e mi ci sono avvicinato per la necessità di essere sempre molto concentrato nel mio lavoro e per poter far fronte alle lunghe ore di attenzione richieste dalla mia professione. Oltre ad avere ottenuto questo risultato, la dottoressa Morandi mi ha insegnato il sistema più corretto per nutrirmi a seconda dei miei orari e delle mie esigenze personali e professionali: devo dire che anche i risultati “meramente” estetici non si sono fatti attendere!

Marco Santin, Gialappa’s

Coaching

In aggiunta a questi studi, la dr.essa Morandi ha iniziato più di vent’anni fa a studiare varie discipline nell’ambito dello sviluppo personale (DBM a Ginevra), Leadership (LDP Italia), Enneagramma (Gestalt) e da più di dieci anni frequenta vari corsi di specializzazione in PNL e Coaching: è Master Practitioner in PNL (trainer Harry Nichols e Claudio Belotti, primo NLP Business Master Trainer al mondo) e tra le pochissime persone attualmente specializzate in Italia nell’uso delle Dinamiche a Spirale (trainer Claudio Belotti).

Con lo stile di vita intenso che abbiamo, avere energia ed essere in salute è necessario. Io mi affido alle indicazioni di Daniela perché, a differenza di chi usa modelli standard, prepara programmi calibrati sulla persona e sulle esigenze specifiche. Penso che Daniela sia la professionista di questo settore più preparata in Italia.

Claudio Belotti, Coach e primo NLP Business Master Trainer al mondo, fondatore di “Extraordinary”, autore del libro “La Vita come tu la vuoi”, Edizioni Sperling, nonché autore di diversi audio libri best seller su iTunes

Personalizzare la Zona

La Zona funziona al massimo della sua potenzialità solo se è personalizzata rispetto alle esigenze di ciascun individuo. Daniela Morandi gode della fiducia e del supporto diretto del dr. Barry Sears nell’ambito della personalizzazione della Zona.
Grazie alle ulteriori specializzazioni e alla sua continua disponibilità ad interagire costantemente con le persone che le si affidano, Daniela Morandi è in grado di personalizzare in modo unico i normali protocolli della Zona.
Rendere vincente l’approccio significa infatti tenere conto degli aspetti emozionali, delle resistenze, dei desideri, delle difficoltà, dei gusti e di tutti quei fattori che rendono le persone uniche.

“La Zona è facile e divertente da seguire se viene modellata in base allo stile di vita di ciascuno di noi!”

Daniela Morandi

Contatta Daniela Morandi per una consulenza di Dieta in Zona

Daniela Morandi P.IVA 02249850302 - Copyright 2006 - 2017 - Comunicazioni - Privacy Policy