Il Bello della Zona

Il Bello della Zona, Sperling, Daniela Morandi e Barry SearsEdito dalla Sperling and Kupfer, “Il Bello della Zona” è l’unico libro al mondo che il Dr. Barry Sears, il fondatore della Zona, abbia mai scritto con un altro autore.

Il volume è nato da un preciso desiderio:
rendere più appagante e facile il protocollo alimentare in Zona.

Infatti, oltre ai principi della moderna nutrizione secondo il concetto di controllo ormonale ed attività anti-infiammatoria, presenta moltissime e deliziose ricette in Zona, con innumerevoli illustrazioni a colori.

Dare emozione alla Zona: dal sogno alla realtà

Ho ideato il libro partendo dalla convinzione che se il cibo è emozione, anche un’alimentazione bilanciata può avere le stesse caratteristiche, se gestita nella maniera corretta.
Per lungo tempo avevo osservato tutti i libri che il dr. Sears aveva pubblicato parlando della Zona, e avevo notato che, mentre tutti i concetti scientifici erano spiegati con straordinaria chiarezza e molto spazio veniva anche dedicato agli esempi pratici, non vi era traccia degli aspetti “visivi” del cibo stesso.
Ad un certo punto, il sogno di poter dare alla Zona un’immagine emozionale, divenne per me un pensiero fisso che, se devo essere sincera, mi tolse il sonno per lungo tempo per il timore di essere considerata una nutrizionista un po’ anomala: ma sentivo che era la cosa giusta da fare in quel momento e andai avanti.
Parlai al dr. Sears per la prima volta del mio progetto durante un viaggio intrapreso insieme lui e a sua moglie Lynn in Grecia.
Passeggiando per le vie di Atene, con l’occhio vigile nell’osservazione delle abitudini alimentari della popolazione greca (deformazione professionale!), raccontai come già immaginavo il mio libro e che tipo di foto avrei voluto inserire.
Il primissimo sguardo del dr. Sears fu alquanto perplesso, poi si chiuse nel suo solito silenzio “meditativo” tipico di quando si trova difronte a qualcosa di nuovo da valutare, mentre io attendevo con timore di sentire quale sarebbe stato il “responso” del mio maestro.
Dopo poco, con un’espressione divertita, il dr. Sears mi disse che sarebbe stato onorato di far parte di un simile progetto e mi chiese di essere il mio co-autore…
In quel momento ho davvero avuto la certezza che i sogni possono trasformarsi in realtà quando lo desideriamo con tutta la nostra energia!

Una squadra in Zona

Ho avuto poi la fortuna di trovare una squadra straordinaria che ha collaborato con me in questo lavoro, fatto in tempi record, ed è da quel momento che ho sempre cercato di mettere insieme la mia attività di nutrizionista con la creatività, cercando sempre nuove idee da poter offrire alle persone che si rivolgono a me in studio, per trovare le soluzioni più adatte alle loro esigenze.
È grazie a questo che ho potuto collaborare con grandi chef e preparare programmi nutrizionali bilanciati per eventi di diversa natura.
Nel libro vi sono storie di “vita in Zona”, tratte da percorsi fatti da varie persone che si sono rivolte a me con problematiche diverse, vi è una parte curata dal dr. Sears che parla dell’impatto dello stress sul nostro metabolismo, una parte dedicata all’uso dell’alimentazione come strategia anti invecchiamento precoce e poi tante ricette arricchite con foto, per poter finalmente vedere cosa significa mangiare “in Zona”.
Volutamente non ci sono spiegazioni sull’applicazione del metodo, perché riguardo a questo è già stato detto troppo e perché credo sempre di più che l’approccio vincente sia quello personalizzato.

Informazioni aggiuntive

ll Bello della Zona
Le ricette del benessere, della bellezza e del buonumore

Autore: Daniela Morandi, Barry Sears
Editore: Sperling & Kupfer Editori
Pagine: 262
Formato: 19×19,5
Stato: Disponibile in pronta consegna
Note: Illustrato con foto a colori
Categorie: Dieta Zona, Cellulite, Ricette per la salute

ACQUISTA ORA IL BELLO DELLA ZONA SU AMAZON.IT o SU IBS!

Daniela Morandi P.IVA 02249850302 - Copyright 2006 - 2017 - Comunicazioni - Privacy Policy