La Zona Mediterranea

La Zona Mediterranea, di Barry Sears con Daniela Morandi, è il nuovo volume sulla Dieta Zona, edito dalla Sperling&Kupfer, uscito a Maggio 2015.
Il libro spiega come la Zona sia una strategia alimentare adatta a chiunque voglia mangiare meglio, per proteggere la propria salute vivere più a lungo.

Berry Sears Daniela Morandi - La Zona Mediterranea - Copertina“Spesso la Zona è considerata soltanto una dieta dimagrante. In realtà è una strategia alimentare che mira alla salute globale e al benessere degli individui. Può anche aiutare gli atleti a essere più efficienti dal punto di vista fisico e mentale. Sono ormai molte, del resto, le medaglie d’oro olimpiche vinte da atleti e le squadre di calcio professionistiche che mangiano secondo le regole della Zona. In questo libro Barry Sears spiega come la Zona si possa sposare alla dieta mediterranea, non quella falsa (ricca di pasta, pizza e pane), ma quella vera, quella di cui parlò Ancel Keys oltre sessant’anni anni fa, a base di pesce (ricco di acidi grassi omega3) e alimenti in cui abbondavano i polifenoli: la verdura, la frutta, l’olio extravergine d’oliva e, in modiche quantità, il vino rosso. Un modo di alimentarsi gustoso e, al tempo stesso, sano.”

Professor Enrico Arcelli, MD, Università degli Studi di Milano

Il libro è acquistabile anche Amazon.it

Daniela Morandi P.IVA 02249850302 - Copyright 2006 - 2017 - Comunicazioni - Privacy Policy