La Zona del Futuro

La Zona del Futuro di Barry Sears e Daniela Morandi SperlingLa Zona del Futuro è il nuovo volume sulla Dieta Zona, edito dalla Sperling&Kupfer, uscito a Marzo 2013.
Il libro spiega come La Zona si sia evoluta negli ultimi anni e suggerisce nuove preziose indicazioni a chi vuole dimagrire, combattere l’invecchiamento e restare in salute.
Le ultime ricerche scientifiche, oltre a confermare la validità di questa strategia alimentare seguita da milioni di persone, ci dicono che gran parte del benessere che offre è dovuto ai polifenoli. Contenuti in verdura e frutta, i carboidrati colorati che predilige la Zona originale, ma anche nel cioccolato e nel tè verde, hanno un’importantissima funzione protettiva nei confronti del nostro intestino. Si è scoperto che ve ne sono alcuni particolarmente antinfiammatori, le delfinidine. Si trovano nei mirtilli ma soprattutto nella bacca del MAQUI, un frutto che cresce in Cile. Nel Diciannovesimo secolo ha reso leggendarie la tempra e la resistenza degli indigeni Mapuche, unici a cibarsene e ultimi a cedere alle armi degli europei nell’America del Sud.

Scrivere per la seconda volta a quattro mani con il dottor Sears è per me una grande emozione e una immensa soddisfazione.
Nella mia professione tento costantemente di spiegare alle persone non solo qual è il sistema migliore da seguire – rispettando le differenze tra individuo a individuo – per «entrare» in Zona e rimanervi tutta la vita, ma anche di sperimentare soluzioni pratiche e veloci per rendere questa scelta un’esperienza piacevole e libera da privazioni.
In questo libro il nostro intento è stato quello di unire la scientificità delle ultime ricerche nutrizionali con la bontà e la bellezza della cucina. Dalla mia passione culinaria, dagli anni di lavoro e da moltissime ore passate a diretto contatto con le persone in qualità di Zone Coach, ho raccolto spunti e idee che mi sembrano utili per nutrirsi bene, facilmente e in allegria.

Daniela Morandi

Il libro è acquistabile anche su Amazon.it.

Daniela Morandi P.IVA 02249850302 - Copyright 2006 - 2018 - Comunicazioni - Privacy Policy